Il primo frantoio nacque nel 1957 con nonno Guido, anni nei quali non si avevano opzioni e bisognava inventarsi un mestiere con quelle che erano le poche risorse a disposizione: terra e acqua per vivere e sostentare la famiglia.
Nel 1986 la produzione si trasferisce nell'attuale frantoio, con macine in pietra, gramola in acciaio e separatore centrifugo.
Oggi l'attività continua con una generazione che possiamo definire anch'essa del "dopoguerra", con necessità impellente di reinventarsi sulle basi solide di quello che è stato tramandato, proteggendo la qualità e il valore delle materie prime e il nostro territorio.
La famiglia è l'essenza dell'attività: nonni, padri e figli continuano a credere nelle olive, nell'olio extravergine, figlio assoluto delle colline di Bucchianico e dei territori limitrofi nella provincia di Chieti.
Diversamente dalla grande distribuzione, la produzione è stata in passato e, per scelta, sarà anche in futuro controllata nelle quantità, allo scopo di garantire un prodotto di elevata qualità e rispettare i cicli e la produttività dei terreni.